top of page
Immagine del redattoreLiana Celesti

1° OPPOSIZIONE IMPORTANTE MARTE-PLUTONE CON VENERE IN PESCI

Oggi, 3 gennaio 2025, si formalizza la prima importante opposizione dell'anno di cui ho parlato nel video suo Movimenti Planetari 2025 (puoi rivederlo a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=RlXT4EvhtEc ).


Marte R in Leone si appresta ad uscire dal segno di Fuoco ma prima si affronta faccia a faccia con Plutone dal segno dell'Aquario. Entrambe si trovano a 1°8'.


Cosa porta questa opposizione? Naturalmente dipende dalla casa coinvolta nel vostro TN.


Ogni aspetto va visto in asse in un dialogo reciproco e continuo che attua uno scambio tra “due”: due punti, due elementi, due segni, due pianeti, due simboli.


Due è l'elemento fondamentale che determina la relazione e che ci fa comprendere che non siamo soli su questo pianeta. C'è bisogno di confini, consapevolezza e rispetto. Rispetto dei limiti che devo pormi e rispettare per non invadere lo spazio dell'altro sia fisico che mentale-emotivo.


Plutone e Marte opposti, con Marte indebolito dalla retrogradazione, ci aiutano a confrontarci sul successo e sugli obiettivi che ci siamo prefissi: non mete da raggiungere che superano le possibilità definite e concesse, ma la capacità di concentrarci sulla gestione delle nostre energie per non esagerare, per non schiacciare l'altro con i nostri pensieri e bisogni.


Il rischio è lo scontro, la lite, la rottura di un legame e di un riconoscimento a noi utile e importante che dobbiamo mantenere ma non a tutti i costi se questo vuol dire non ascoltare chi mi sta intorno e concentrarmi solo su di e e sulle mie cose.


Venere aiuta lo scambio tra i due portando armonia e pace dai Pesci in cui entra oggi. Ad aiutare la situazione una serie di quinconce: Mercurio in Sagittario e Urano R in Toro a 23° (concretizzare le pulsioni creative), Sole in Capricorno e Giove R in Gemelli a 12°57' (radicare le proprie idee per indirizzarle verso la realizzazione), Luna in Pesci e Marte R in Leone a 1°8' (dare ascolto al proprio istinto senza scollegarci dal cuore e dal nostro sentire ed essere amorevole).


Siamo in trasformazione.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti




1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page