La configurazione celeste di ieri con al centro lo YOD tra Mercurio, Nettuno e Plutone si ripropone pienamente anche oggi con due differenze, due particolari che portano carne al fuoco.
Mercurio, Vertice dello YOD in Leone oggi raggiunge il 29° portando altro materiale denso in evidenza che va sciolto.
All'altro capo del vertice invece, la Luna raggiunge Nettuno R in Pesci portando in emersione antiche sofferenze, ricordi e vecchie emozioni.
Le radici ci stanno parlando ed è nostro compito ascoltare e agire di conseguenza.
Voglio qui aggiungere una riflessione. A volte mi capita di incontrare persone nei Consulti che sin da subito mostrano un atteggiamento di saccenza e superiorità, che sono sulla difensiva e che, invece di scegliere un percorso completo con il quale andare al centro del problema si nascondono dietro ad un incontro breve senza mai aver affrontato prima e senza aver presente il quadro karmico familiare completo.
Ovviamente questi incontri affrontati con questi atteggiamenti non hanno utilità o successo, perchè la persona ha già trovato il modo per “evitare” di andare veramente in profondità.
Se non troviamo il coraggio di abbattere quel muro, di entrare nel dolore che ci spaventa e fa male e di aprire con onestà gli occhi, non andiamo da nessuna parte.
Scavare nelle sofferenze del passato è doloroso, lo so, ma si può sopravvivere e risolvere quello che ne noi ne altri della nostra famiglia hanno avuto il coraggio di affrontare, decidendo di farlo rimanere lì, presente e attivo.
Non abbiate paura, cercate, capite cosa è successo, collegate gli eventi, le date, gli accadimenti. Potrete trovare informazioni utili a voi stessi e guarire le ferite liberando l'intero albero genealogico.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti Astrologia Karmico/evolutiva
Comments