top of page
Immagine del redattoreLiana Celesti

BREVE RESOCONTO GIORNALIERO SUL MOVIMENTO DEI PIANETI

 A cosa serve sapere i transiti del giorno? Qualcuno mi chiede e crede che possa servire a prevedere gli eventi che ci accadranno. Niente di più sbagliato. Il numero delle probabilità che ci accada un certo evento specifico ed individuabile è così ampio che sarebbe davvero impossibile individuarlo tranne in rare eccezioni in cui siamo in presenza di doti speciali che possono aiutare l'astrologo a presagire un fatto specifico nel dettaglio e senza sbagliare.


Possono di certo indicarci che tipo di energie ci vengono incontro ma bisogna essere capaci a quel punto di interpretarle nel modo giusto e collegarle al nostro Tema Natale e agli accadimenti della nostra vita.


E per questo basta approfondire la conoscenza dell'astrologia, fare dell'introspezione o affidarsi ad un'esperta/o astrologa.


In alcuni casi gli aspetti che si formano sono davvero significativi e fanno intuire qualcosa di speciale come nel mio caso di qualche giorno fa quando ho voluto giocare al Lotto due numeri che mi erano stati detti in un sogno (non lo faccio mai in genere) e che d'istinto ho sentito di dover giocare e che poi mi hanno fatto vincere un ambo.


Confesso che avevo visto che quel dato giorno nel mio tema si sarebbero formati degli aspetti positivi ma non immaginavo in questo modo.


E' stato più utile invece andare ad analizzare nel dettaglio tutti i movimenti celesti a posteriori cercando di capire come mai proprio in quel modo e cosa mi volessero dire aldilà della vincita.


Qui apro una riflessione che sarei felice se aprisse un confronto con voi su questo. Secondo me i transiti più che per prevedere sono molto utili per conoscersi, per gestirsi nelle reazioni, nelle emozioni e negli scatti di rabbia o nelle manifestazioni amorose e lavorative.


Visti sia prima che dopo mi aiutano a rendermi conto di come mi comporto e reagisco in certe situazioni e a controllarmi e gestirmi meglio in futuro.


Una previsione specifica su un fatto è difficile, complessa e soggetta a cambiamento già che siamo esseri in movimento e trasformazione continua che vivono in un sistema complesso che non si può controllare.


E' per questo che ogni giorno trovo utile sapere dove sono i pianeti e cosa fanno e condividerli con voi, in modo da poter comprendere e imparare chi siamo e quali meccanismi mettiamo in atto e viviamo nelle situazioni.


Oggi osserviamo il proseguimento del lavoro di chiusura e trasformazione genealogica del dolore grazie allo Yod che si è formato ieri con il Sole Leone.


Permane la quadratura Giove e Saturno R Gemelli /Pesci e l'opposizione con Venere a formare dalla Vergine le quadrature a T.


L'elemento nuovo ed interessante di oggi in questo quadro già definito e continuativo è la congiunzione di Luna in Pesci con Nettuno R e della sua entrata ed apporto nello Yod di cui Nettuno rappresenta uno dei vertici.


La Luna porta l'Anima, l'emozione, la percezione, la sensibilità ed il sentimento di dolcezza e tenerezza al pianeta che rappresenta il tutto, la totalità del sentire e del mondo percettivo invisibile e che muove in noi la ricerca di una visione più mistica e spirituale.


Si amplificherà la nostra dote sensibile e percettiva ma anche emotiva per cui saremo più soggetti a sentimenti intensi e a cambi di umore.


Tutto sta nel fare chiarezza.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti Astrologa karmica/evolutiva




0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

ความคิดเห็น


bottom of page