CONSAPEVOLEZZA E INTUIZIONE – LE CHIAVI
- Liana Celesti
- 12 minuti fa
- Tempo di lettura: 2 min
Sento riflessioni e commenti ogni giorno che naturalmente sono diversi tra loro. Ognuno ha un suo perché, una sua validità soprattutto sui percorsi di ricerca e crescita personale e spirituale.
Ognuno trova il suo modo e la sua via e sono tutte valide perché soggettive e non potrebbe essere che così.
Ci sono poi delle chiavi o strumenti generali che uniscono i nostri vari percorsi e che ci aiutano ad applicare la sapienza ed esperienza appresa in modi diversi.
Dopo anni e anni di percorsi e formazione integrata che abbraccia vari approcci e metodologie, mi sono arresa di fronte ad una legge “universale” imprescindibile per tutti: l'esperienza verso la saggezza si può raggiungere solo con la Consapevolezza, l'Intuizione messa a servizio della conoscenza e la costanza responsabile delle cose.
Vi ricordate le vecchie storie sugli Alchimisti e Saggi dei secoli e millenni scorsi? Tutti ma proprio tutti si mostravano fedeli alla loro ricerca di conoscenza, con spirito di servizio, costante e responsabile, ognuno nella sua unicità.
In Astrologia non è diverso, soprattutto se pensiamo che anche essa è nata dalla ricerca di tali studiosi dei tempi passati.. In un certo senso Tutto è Magia!
Oggi la Luna ci mostra una nostra capacità innata che emerge grazie alla congiunzione in Toro con Urano al 26°.
Luna e Urano ci aiutano a scoprire al nostro interno la magia della cura, della consapevolezza, del legame alla natura e alla Madre Terra, la capacità di essere intuitivi e percettivi anche quando mancano e informazioni e gli elementi per capire la realtà delle cose.
Tutto ciò che è qui, reale e tangibile, porta un senso nascosto e invisibile che indica indizi e strumenti per seguire la via del futuro.
Urano ci aiuta a non rimanere intrappolati in una visione materiale più ristretta che fa dimenticare la nostra essenza “magica”.
Per magia non intendo la bacchetta che trasforma il rospo in un principe ma la capacità di essere percettivi, di usare per il nostro bene e quello degli altri esseri viventi le conoscenze di cura legate alle energie terrene e del cielo.
Abbiamo realizzato ieri la fusione e la conoscenza dei nostri poteri: oggi captiamo come utilizzarli verso il domani.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva
Comments