top of page

EFFETTI POSITIVI DI ENERGIA

Rimaniamo nel positivo godendo del passaggio energetico di compensazione diciamo così che i pianeti oggi compiono nel cielo.


Il Sole in Vergine a 21° si appresta a formare un grande triangolo blu (formato quindi da due preziosi trigoni con Urano R in Toro e Luna in Capricorno che si avvicina alla congiunzione con Plutone R in trigono tra loro) che si unisce al triangolo dei pianeti lenti Urano, Nettuno e Plutone che ci accompagna e ci accompagnerà a lungo.


I due triangoli sottolineano un'onda di energia positiva che viene accentuata e canalizzata dall'unione degli stessi a formare un grande aquilone nel cielo.


L'aquilone è da sempre un simbolo di libertà e leggerezza ma anche di creatività; spesso è stato usato come simbolo per significati e atti religiosi. Un esempio che mi piace riportare è quello riferito ai monaci buddisti giapponesi del 7° secolo che iniziarono ad usarlo per scacciare gli spiriti malvagi.


Possiamo quindi interpretare questa formazione come un simbolo di buon auspicio ed energia positiva oltre che di protezione.


La cosa interessante è più di una: per prima cosa oggi si delinea questa conformazione con due quadrature presenti tra Sole e Giove in Gemelli ancora da ieri e Venere in Bilancia e Luna Capricorno, aspetti tensivi che sembrano annullarsi dall'incrocio invertito dei pianeti che le formano: il Sole è trigono alla Luna e Venere trigono a Giove.


Un altro aspetto molto interessante è che questa conformazione durerà almeno fino al giorno degli Arcangeli, il 29 settembre, aiutandoci ad affrontare momenti tensivi che si formeranno nei prossimi giorni e momenti di particolare energia positiva e intensità aiutandoci ad incanalare tutto questo.


Mi sembra la realizzazione concreta di un insegnamento ricevuto giusto ieri sera da una Monaca e Maestra Buddista la quale ha riportato un messaggio comune nelle filosofie orientali e cioè che “i Maestri camminano sempre sulla Terra per aiutarci ad evolvere dal karma, anche quando noi non riusciamo a vederli”.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti Astrologia karmica/evolutiva




0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page