Oggi 29 settembre la chiesa cattolica e non solo, ricordano gli Arcangeli Michele, Raffaele e Gabriele e mi piaceva contribuire a richiamare l'attenzione su di loro con delle piccole curiosità.
Gli Arcangeli vengono invocati e riconosciuti dalle varie tradizioni spirituali e religiose principali.
In realtà gli Arcangeli sono numericamente più di 4 e vengono collocati all'interno delle Sephirah, cioè delle “sfere” che compongono l'Albero della Vita, collegate da 22 sentieri e al cui interno si trovano le Entità di Luce come gli Angeli e gli Arcangeli, collegati allo Zodiaco.
Se ci soffermiamo alla ricorrenza odierna, gli Arcangeli rappresentano delle Entità di Luce che hanno il compito di proteggere, aiutare e guarire gli esseri viventi in nome del bene.
Prendendo in considerazione le tradizioni più importanti, i 4 Arcangeli più conosciuti sono Michele, Gabriele, Raffaele e Uriel, ognuno dei quali ha un compito diverso e specifico.
Molto interessante l'associazione delle figure arcangeliche alle 4 Direzioni Cardinali:
Michele viene ritenuto il più forte e il capo degli Arcangeli; è rappresentato con la spada ed ha il compito di incoraggiare la creazione di un mondo di Pace e di Armonia. Viene chiamato per proteggere.
E' associato al colore Rosso e all'Elemento Fuoco e rappresenta il Sud.
Raffaele è l'Arcangelo preposto alla Guarigione Fisica, Mentale e Spirituale. E' colui che protegge da incidenti e malattie.
E' associato al colore Blu, all'Elemento Aria e rappresenta l'Est.
Gabriele è l'Arcangelo che aiuta ad avere Intuito, Ispirazione, Comunicazione e Aiuto Spirituale. Viene richiamato per chiarire idee e azioni.
E' associato al colore Bianco, all'Elemento Acqua e rappresenta l'Ovest.
Infine Uriel è l'Arcangelo incaricato di promuovere Creatività, Concretezza e Tranquillità, e di proteggere le persone impegnate a concretizzare seriamente un lavoro o un progetto.
E' associato al colore Giallo, all'Elemento Terra e rappresenta il Nord.
Se oggi percepite l'Energia degli Arcangeli e volete richiamare l'aiuto di uno di loro, dovete fare una meditazione rivolti alla direzione attribuita all'Arcangelo che volete richiamare.
Ricordiamoci sempre che Tutto è Uno e siamo Tutti Collegati tra di noi. Come sopra Così sotto.
“...e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana – www.isegretidelcielo.it
Comments