top of page
Immagine del redattoreLiana Celesti

IL LUNGO VIAGGIO DI GIOVE RETROGRADO

L'attenzione oggi è tutta rivolta a Giove, grande pianeta della fiducia, della fortuna, del benessere e dell'espansione. Il suo viaggio in Gemelli iniziato il 26 maggio di quest'anno si prolunga nel segno fino al'11 giugno del prossimo anno per via del lungo periodo di retrogradazione che ha inizio oggi.


Dati tecnici: inizio retrogradazione 9 ottobre 24 al grado 2120'; fine retrogradazione 4 febbraio 25 a 11°16'; uscita dal segno dei Gemelli 11 Giugno 25.


Un lungo periodo quindi nel segno d'Aria. Il segno dei Gemelli porta curiosità e voglia di sapere. Viene associato all'adolescenza e alla giovinezza sia in senso fisico che simbolico/interiore. Le sue caratteristiche principali hanno a che vedere con la leggerezza del suo elemento che a volte erroneamente viene scambiata per superficialità o falsità data dalla sua volatilità. Una volatilità però che vuole conoscere, avere scambi con gli altri, comunicare per comprendere, che ha urgenza di esplorare per imparare a camminare autonomamente.


Alla base del segno d'Aria c'è lo scambio in tutte le sue forme. Lo scambio può avvenire a livello di materia (per esempio con gli scambi commerciali o la posta) o immateriali (mail) o energetici tra dimensioni che vedono grazie al governatore del segno un abile messaggero.


A volte può esserci qualche tratto di immaturità che porta atteggiamenti di furbizia dovuti al fatto che deve ancora apprendere in questa energia come muoversi.


Giove ed il suo lungo viaggio in Gemelli da ora retrogrado vuole proprio portarci a lavorare su questo. Trovare una nuova via verso la maturità che aiuti a gestire in modo più consapevole ed autentico le nostre risorse.


Come sempre vediamo la casa in cui Giove in Gemelli lavorerà nel nostro tema di nascita.


Qualunque sia la sua posizione ci aiuterà a rivisitare i nostri limiti, i nostri blocchi e le nostre ferite rispetto agli scambi e alle relazioni con gli altri, soprattutto con chi è a più stretto contatto con noi.


In Astrologia karmica Giove retrogrado ha un po' la stessa valenza di Saturno retrogrado: portarci a ripetere situazioni per riviverle, vederle e poterle guarire e risolvere dall'interno.


Avremo a che fare con mesi di rimescolamento interno, di scambi nervosi ed elettrici là dove ci sono ancora scintille e avremo modo di crescere rispetto ai nostri pensieri e alle nostre reazioni, imparando nuove vie di comunicazione.


Non spaventiamoci perché questo passaggio non deve mettere preoccupazione ma sana voglia di cambiamento e crescita in positivo.


“.. e quindi uscimmo a rivede le stelle..”


Liana Celesti Astrologa karmica-evoluiva



potete contattarmi tramite sito o all'indirizzo mail: isegretidelcielo22@gmail.com



1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page