top of page
Immagine del redattoreLiana Celesti

IL SALUTO DEL SOLE

Il Sole si prepara a dare l'ultimo saluto per questo anno al segno della Vergine per entrare domani in Bilancia.


E' un passaggio annuale importante perché conclude il mezzo giro solare dell'anno che si è occupato più che altro della costruzione di sé nelle varie tappe affrontate segno per segno.

Ora il percorso evolutivo annuale prevede che l'individuo e la nostra Anima si dedichi più ad allargare la cerchia dei rapporti, accorgendosi che c'è un “NOI” da scoprire come ultimo modo per affrontare le prossime tappe dei segni e arricchire il proprio bagaglio emozionale ed esperenziale.


Oggi il Sole compie questo ultimo passaggio al 29° ripensando un po' a tutto quello che ha vissuto, alle scoperte, alle acquisizioni e agli addii che ha dovuto dire.


E' accompagnato in questo da due trigoni importanti di Terra con Plutone R in Capricorno e Urano R in Toro che aiutano a consolidare e dare stabilità alla struttura di personalità che porterà avanti il cammino.


Abbiamo visto che già da un po' di giorni si è aperto questo dialogo che va a formare un potente aquilone che apporta un'energia del tutto positiva al cambiamento, soprattutto se pensiamo che comprende tutti i pianeti lenti retrogradi che lavorano per sottolineare le cose da aggiustare e rendono il passaggio a prova d'errore. Tra questi vi è Nettuno R in Pesci che ancora oggi si trova in posizione opposta al Sole.


Tutto questo amplificato dallo YOD di cui parlavo ieri che durerà ancora fino a domani. Tutto ciò che non è più adeguato a noi viene lasciato andare, inclusi i legami familiari invischianti.


Lilith in Bilancia in quadratura a Marte in Cancro al 9° continuano nel loro compito: stimolare la ricerca in se della propria energia senza arrendersi e chiudersi nel proprio mondo interiore nel timore dell'altro come ho scritto ieri.


Già che siamo in un momento di passaggio di un confine o comunque una soglia, voglio suggerire un atteggiamento in base alle parole che Siliana Bosa, monaca e insegnante buddista, ha spiegato sul karma: il karma è azione e di per sé non è negativo o positivo; possiamo però agire su quello “negativo” compiendo azioni positive che purificano e diminuiscono gli addensamenti negativi.


Saremo più pronti a vivere al meglio questa nuova tappa evolutiva bilancina.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti – Astrologa karmica-evolutiva





0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page