Usciti da un passaggio potente di Luna Piena in Ariete che in alcuni casi ha provocato situazioni di grossa energia o tensione da creare piccoli incidenti, intoppi, discussioni.
Io per prima mi sono resa conto che giusto nell'ora di picco della Luna Piena di ieri tra le 13,15 e le 13,25 ho avuto un incidente in cui ho rischiato di soffocare. Ci è voluto un po' prima di tornare a posto e soprattutto tutto il sangue freddo per non entrare in uno stato di panico quando non riuscivo a far entrare l'aria per respirare.
E non possiamo neanche leggere questi eventi come negativi perché ci hanno di certo mandato dei messaggi che ognuno di noi deve decifrare.
Ora l'IO compie un ultimo passaggio importante prima di dedicarsi a tutt'altra energia profonda.
Fra pochi giorni entra in Scorpione ed ora inizia uno Yod lungo 4 giorni che chiaramente prepara le valigie per un nuovo viaggio.
Il Sole entra in collegamento con due quinconce dal 25° a Nettuno R in Pesci e Urano R in Toro (che tra loro ricordo formano insieme a Plutone un trigono ed un sestile, un triangolo blu trasformativo già da settembre che durerà anni..). Questi due quinconce che nel loro significato mettono in comune energie e parti diverse, sono congiunti in uno stesso vertice rappresentato dal Sole chiamato Yod che diviene l'anello trasmutatore del karma dell'albero genealogico.
Ecco il messaggio è chiaro: chi può davvero cambiare le cose è il nostro IO. Ed in questi giorni le questioni familiari, ereditarie, legate alle radici , sono state protagoniste di vari momenti personali o intorno a noi.
Possiamo ascoltarci e credere che troveremo il modo. Giove R in Gemelli resta ancorato per altri giorni al sestile con Kirone R in Ariete come volesse sottolineare il bisogno di guarire le antiche ferite e di far emergere la nostra capacità di autoguarigione liberandoci dalle catene.
Siamo polvere di stelle che passo passo ripete i meccanismi dei grandi sistemi. Il micro e il macro viaggiano accanto.
Come sopra così sotto – Ermete Trismegisto
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti Astrologa karmico-evolutiva
Comments