Siamo ormai giunti all'ultimo giorno prima che il Sole lasci il segno del Capricorno ed entri in Aquario.
Oggi transita al 29° Anaretico, sempre molto significativo ed evocativo di tutto ciò ha rappresentato un peso o un nodo che ha impedito in questo caso al Sole di brillare come avrebbe dovuto.
Cosa non ho ancora visto? Cosa devo ancora integrare? Ho davvero messo tutto l'impegno in ciò che ho fatto e che sono diventato?
Queste solo alcune delle domande che il Sole serio e responsabile in Capricorno di è sicuramente posto. Lui che sente la chiamata del sacro superiore da raggiungere e integrare per portare tutti ad un salto quantico di coscienza.
Mercurio raggiunge il 15° del Capricorno e forma un sestile con Venere in Pesci che già è quasi arrivata alla congiunzione con Saturno al 16°.
Sapienza, consapevolezza, capacità di espressione di se dopo aver superato barriere e paure, sono le ultime cose che il Sole e i pianeti in Capricorno stanno portando.
Saturno signore del segno, si aggiunge a rinforzare il cammino con tutto l'amore possibile dai Pesci.
Questi sono passaggi altamente evolutivi, a cui non possiamo non dare attenzione o non sentire.
Quest'anno il karma accumulato in tante vite e da tante persone andrà sulla via dello scioglimento. Per questo il lavoro di consapevolezza interiore è così fondamentale.
Quando giorni fa il Sole si è opposto a Marte R in Cancro abbiamo lavorato sulle densità ereditate. Ogni scontro, incidente grande o piccolo, ogni imprevisto e lite accaduti in quei giorni, hanno rappresentato non una sfortuna da cui guardarsi bene ma un grande messaggio e occasione di risveglio.
Tutto è in un processo consequenziale che segue tappe evolutive da conquistare passo passo e noi vi siamo dentro.
Possiamo solo dedicarci ed imparare a superare certi meccanismi che si sono ripetuti da troppo tempo.
E' ora di dire basta e sganciarsi da questi.
Proviamo ad entrare nel pensiero di ripetere dentro di noi queste parole come fossero un mantra:
“Ringrazio tutto il mio albero e il mio passato ma ora restituisco a voi i meccanismi che non mi appartengono più e che non ho più intenzione di ripetere.”
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Comments