Il Sole oggi entra al grado Anaretico (29°). La posizione porta a riflessione perché a brevissimo tempo è richiesto il passaggio di una soglia ad una tappa evolutiva successiva in Capricorno.
Fare l'analisi corretta e completa dei punti evolutivi conquistati e di quelli ancora da raggiungere, è fondamentale perché comporta la presa di coscienza dello stato delle cose e di tutto ciò che ancora è in nostro potere fare.
Non aver raggiunto gli obiettivi evolutivi del Sagittario come la ricerca spirituale, la conoscenza, il senso di fiducia e fede in noi e nell'entità superiore, porta a far emergere il lato ombra del Sagittario che si manifesta nel senso di presunzione e superiorità rispetto agli altri che vengono visti come ignoranti e ad un livello inferiore.
Il Sagittario “non-evoluto” infatti tende a mettersi sul piedistallo, scollegandosi dall'ascolto dell'altro, convinto della sua superiorità.
E' qui che si può comprendere l'importanza di un lavoro di consapevolezza. Solo prendendo coscienza della direzione in cui andare in questo cammino possiamo viaggiare sul binario giusto completando ogni giorno di un pezzettino il puzzle che ci compone fino ad arrivare ad avere un quadro completo.
Il quadro completo rappresenta la verità della vita, il senso autentico della nostra discesa sulla Terra e della nostra Mission (o Ghianda come la chiamava Hillman).
Il Sole allora è costretto a fare il punto della situazione per arrivare al passaggio sapendo bene i punti su cui ancora lavorare.
In questo quadro il Sole è accompagnato ancora dall'opposizione di Lilith Bilancia a Kirone r in Ariete che in questi giorni si sono fatti sentire in tutte le situazioni di pesantezza rispetto alla quotidianità, alle dinamiche solite che ci sono sembrate insopportabili e strette, nel senso di intolleranza e ingiustizia ma anche di trasgressione delle regole per rabbia e senso di vuoto.
Passerà...lasciamoli lavorare, compiranno i loro passi e guariranno un altro pezzetto di ferita.
Marte R in Leone nel frattempo a 4° si avvicina sempre di più all'opposizione con Plutone in Aquario ancora fermo sugli 0°.
Il giorno della sua opposizione netta vedremo scintille perché la nostra parte razionale tenterà di resistere in tutti i modi al cambiamento per evitare ogni rischio e pericolo.
Se ci fidiamo di noi tutto si muoverà nel modo più consono al nostro cammino evolutivo.
Non possiamo non affidarci e fidarci di noi e di ciò che oggi siamo diventati.
Se guardiamo indietro con sincerità ci accorgeremo che tutto è cambiato, in primis noi. Non siamo più gli stessi e dobbiamo riconoscere i nostri passi.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti astrologia karmica-evolutiva
Comentarios