top of page
Immagine del redattoreLiana Celesti

IL TEMA NATALE - NON CHIEDETEMI LA RIVOLUZIONE SOLARE

La richiesta di diverse persone in questi giorni di fare la RS mi ha spinto a scrivere questo post.


Sono una fautrice convinta dell'importanza dell'Astrologia e del Tema Natale come strumento di conoscenza profonda di se stessi. Uno strumento complesso e pieno di informazioni che non emergono contemporaneamente quando facciamo una lettura del tema e che anzi, possono rivelarci tantissime informazioni se oltre alla lettura nella visione tradizionale dell'astrologia lo guardiamo con gli occhi ad esempio di quella karmica ed evolutiva.


Spesso il tema nella lettura karmica ed evolutiva ci mostra i nodi e punti su cui lavorare per sbloccare il nostro tema; mette in evidenza nodi di vite passate, di antenati che hanno creato densità anche involontariamente che noi abbiamo ereditato e che siamo tenuti a sciogliere per interrompere la catena dei meccanismi che si ripetono generazione dopo generazione.


Il Tema rappresenta le sfide e le prove evolutive che dobbiamo vivere per poterle superare ed integrare e passare così ad un livello di coscienza superiore.


Racchiude quindi un cammino che la nostra anima ha scelto prima di tornare ad incarnarsi qui sulla Terra che per noi è necessario da fare e non possiamo evitare: la conseguenza dell'evitamento delle prove ed esperienze indicate dal tema di nascita comporterebbe la non-evoluzione negativa, per noi, per i nostri figli, per il nostro albero genealogico e per l'umanità alla quale tutti siamo collegati come essere unico, particelle del tutto.


E allora nasce spontaneamente una domanda: perché quindi dovrei essere interessata ad evitare le prove e le esperienze scelte dalla mia anima calcolando una Rivoluzione Solare che tutti sappiamo portare a situazioni diverse e anche migliori, se si sceglie un altro luogo (RS Mirata) nel quale si può calcolare un tema più leggero o positivo del proprio? Come posso evitare il mio percorso evolutivo?

Non sto manipolando il destino?


Questo è il motivo per cui in me c'è un non amore rispetto alla lettura tramite la tecnica (perchè si tratta solo di questo) della rivoluzione solare. Quando noi la calcoliamo senza manipolare il luogo (quello che si inserisce nel calcolo della mappa al posto del luogo di nascita) mi pone in evidenza alcuni aspetti che in genere sono ridondanti con il tema e con i transiti calcolati sullo stesso, a mio avviso quindi non indispensabili da sapere.


A volte capita che con la RS alcune caratteristiche e movimenti energetici sono più evidenti che se tracciassimo i transiti e basta. E chi mi dice che quei passaggi non sono evidenti perché magari la persona non è ancora pronta a vederli? Posso forzare le cose? Brucio i tempi di maturazione?


Quesiti che ci pongono in una riflessione. Ma non stiamo così manipolando i tempi della nostra crescita? Non stiamo così manipolando i messaggi del cielo?


Chiunque faccia lavori personali con le energie dei maestri di luce o dei mondi invisibili sa che bisogna rispettare che i tempi siano pronti, così come avviene in natura: non posso raccogliere un frutto prima che sia giunto a maturazione perché risulterebbe acerbo e immangiabile.


C'è una sacralità da rispettare in ogni percorso di crescita individuale che oggi rischia di essere manipolato e di cadere nel consumismo mordi e fuggi incapace di Aspettare il momento giusto e Ascoltare.


Torniamo alla sapienza e alla conoscenza tramite il sentire perchè solo questo ci può riportare a risvegliare in noi il vero potere personale e la propria consapevolezza.

“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti – Astrologia karmica evolutiva




1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page