La Luna in Toro oggi 9 gennaio congiunge Urano R a 23° 27' formando un trigono al Sole in Capricorno: potremo dedicarci al nostro benessere godendo delle sensazioni piacevoli sul corpo e nel cuore. Cambieranno il nostro posizionamento nel mondo tra amici, conoscenti, parenti e colleghi di lavoro.
Quest'ultimo si trova in Capricorno a 19° in quadratura a Kirone in Ariete: se resto nella mia rigidità e fissità mentale con le mie idee e i miei modi di vedere le cose, rischio di rimanere imprigionata/o nella rabbia cieca e nella stessa situazione.
Anche Mercurio entrato ieri in Capricorno forma una quadratura a 1° al Nodo Nord ancora in Ariete fino a fine mese, costringendoci ad una riflessione: nel profondo tutti noi desideriamo liberarci di quei fardelli che portano solo attriti e sofferenze. Dobbiamo sempre tener presente però che c'è un prezzo da pagare in ogni passaggio che non si esplica per forza con un segno negativo. A volte chiede di scegliere, di rinunciare a qualcosa che in un secondo tempo riconosciamo come tossica.
L'impegno è il prezzo fisso e sempre presente che dobbiamo versare in ogni passaggio evolutivo di liberazione.
Non dobbiamo cedere alla paura perché non ci pentiremo mai di questo sacrificio fatto: porterà solo beneficio.
Più ci dedichiamo in questa esistenza al raggiungimento del nostro benessere interiore e spirituale non egoico più saremo ricchi di un'energia che ci renderà nel tempo felici.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
www.iSegretidelCielo.it Astrologia karmico-evolutiva
Comments