top of page
Immagine del redattoreLiana Celesti

LA FORMA DI UNO SCUDO MAGICO

Chi di voi è pratico di come calcolare le mappe dei transiti giornalieri (che sarebbero semplicemente i temi natali del giorno) do un piccolo suggerimento di curiosità: provate a calcolarlo giocando con la variazione delle ore. Osservate cosa si forma nella mappa odierna se vi spostate prendendo in considerazione in particolare le fasce centrali della giornata, magari iniziando ad un orario mattutino e arrivando poi alle 16.


Con il movimento veloce della Luna potrete osservare come si formi un esagono perfetto. Ho sempre amato i simboli anche perché sono sempre indicatori di messaggi e significati a disposizione di chi “sa vedere”.


L'esagono, come ho scritto altre volte, è quel simbolo che nella storia è stato associato alla Stella di David quando ancora non era simbolo del popolo ebraico e rappresenta il dono fattogli dal padre, Re Salomone, famoso per la sua saggezza, come rappresentante della coppia Sacra e simbolo dei vari sigilli conosciuti e diffusi nel corso della storia.


Il dono di Re Salomone al figlio era uno scudo magico per proteggersi e difendersi dalle entità negative che volevano fargli del male.


Interessante vederlo quando si forma nel tema natale di qualcuno o dei transiti che stiamo osservando del giorno in quanto sembra quasi essere un messaggio tra le righe...sembra dirci “fai attenzione perché i pericoli ci sono e le energie negative tentano di attaccarti, ma sei protetto. Prendine consapevolezza e apri gli occhi, guardati intorno.”


Oggi Marte in Cancro a 27° continua il suo trigono a Nettuno r in Pesci di cui abbiamo ampiamente parlato ieri e porta energia all'interno di noi, non tanto per attaccare ma per aiutarci a difenderci.


La Luna viaggia come al solito velocemente ed è la fautrice della formazione dello scudo magico nel cielo, forse non a caso. Ci porta sempre il senso di noi, del nostro mondo interno ed emozionale che desidera proseguire nel viaggio ma che contemporaneamente prova paura e a volte si ritrae.


Nel suo viaggio in Bilancia oggi arriva ad opporsi al Nodo Nord in Ariete a 4°: la direzione da perseguire, la testa del drago che chiede di svuotare le zavorre per realizzare quello che ancora non c'è.


L'ANIMA LUNA segue il percorso che lei stessa ha scelto prima di reincarnarsi qui sulla Terra per raggiungere uno stadio superiore di evoluzione.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”

Liana Celesti




3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page