top of page
Immagine del redattoreLiana Celesti

LA PREVALENZA DELL'ELEMENTO ACQUA, ASPETTO FEMMINILE

Forse il Cielo ci sta preparando e formando attraverso una formazione completa di tutti gli elementi.


Se ieri abbiamo evidenziato l'energia di Fuoco con un potente trigono, oggi risalta in evidenza la maggioranza dell'elemento acqua per significanza.


Abbiamo la presenza di diversi pianeti in posizione strategica nei segni d'acqua come Mercurio e Sole in Scorpione, Saturno e Nettuno in Pesci e Marte in Cancro.



Se guardiamo più attentamente, notiamo che ciò che emerge è il senso di queste posizioni d'acqua che tendono a risaltare la nostra parte femminile.


Lo conferma il trigono tra Marte in Cancro a 26° e Nettuno R in Pesci a 27° entrambe in sestile a Urano R in Toro a 26°.


Viene evidenziata la necessità di portare un'energia saggia e amorevole nel quotidiano, capace di intuire la via futura con cui intraprendere ogni iniziativa giornaliera portando con sé la sapienza delle radici e delle Antenate, non a caso siamo entrati nel periodo legato ai morti e al passato.


Lilith, aspetto femminile ombra, risiede in Bilancia collegata a Saturno R a 13° con un quinconce che suggerisce di mettere insieme le parti.


Tutto mentre la nostra ferita in Ariete ancora retrograda tenta di recuperare se stessa e la sua identità attraverso una gestione più attenta della parola nel dialogo con l'altro.


La relazione, la parola, l'attenzione, tutti lati profondamente femminili che lavorano nella stessa direzione di consapevolezza.


Anche la posizione nel periodo buio del Sole in Scorpione ci riporta alle profondità, luoghi notoriamente vissuti dall'inconscio femminile la cui vocazione naturale è la ricerca e la relazione con la parte più profonda e invisibile capace di connettersi alle anime antiche delle nostre antenate sapienti, a volte streghe, intese come donne guaritrici di cura.


Apriamo i nostri canali e i nostri orizzonti. In questo tempo la disponibilità e apertura mentale sono necessari e indispensabili.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti




1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page