LILITH IN SCORPIONE: UN VIAGGIO NEL NOSTRO BUIO
- Liana Celesti
- 28 mar
- Tempo di lettura: 2 min
Sono terminati con oggi i 9 mesi “di gravidanza” che hanno partorito una nuova coscienza della nostra ombra legata all'energia Bilancia.
Lilith è entrata nel segno all'ultimo giorno di giugno 2024 fino ad arrivare ad oggi. 9 lunghi mesi di trasformazione, di riequilibrio, di aggiustamento di tante cose che avevano bisogno di un riconoscimento.
Tutto pronto e necessario per compiere un altro passaggio che, forse per alcuni aspetti, sarà più complesso.
Lilith entra oggi 27 marzo in Scorpione e vi rimane fino a metà dicembre circa, altri 9 mesi, ma in questo caso di “passione” come dicevano le nonne di un tempo.
Di per sé lei rappresenta già la nostra parte ombra che va pacificata e molto avrà in comune con questo segno: entrambi rappresentano dei doni, delle doti, dei poteri, che potranno essere usati in bene e a nostro favore solo dopo averli integrati in quelle parti di noi pacificate, sagge e pazienti, capaci ormai di controllare rabbia e pulsioni, ormai arrese all'energia evolutiva dell'Universo.
Dovremo vedere la casa che si trova in Scorpione nel nostro tema per capire bene su cosa andrà a lavorare ma soprattutto in che modo si manifesterà. Lei è potente, è rabbiosa, accecata da un senso di vuoto e ingiustizia che le fa perdere il senno ed il controllo e la fa agire nella nostra vita distruggendo ciò che abbiamo, ciò che è.
Parla di noi, di qualcosa che è profondamente presente in noi. Ci aiuterà in transito a capire come poter usare le nostre abilità soprattutto nei legami con gli altri (casa, lavoro, scuola, amicizia, amore, parenti, ecc) e nelle situazioni che fanno parte della nostra vita quotidiana.
Dovremo imparare a controllarci, scavare nelle nostre profondità, fare i conti con le nostre ferite antiche, con le paure, le timidezze, le titubanze. Dovremo imparare ad essere adulti liberi dai condizionamenti della cultura e della famiglia che spesso ci spinge, anche indirettamente, a fare cose e prendere decisioni senza ascoltare veramente la nostra voce interna.
Dovremo ripulire ciò che ancora c'è nelle nostre profondità e radici di “sudicio” e portarlo a brillare. Saremo come vasi d'argento che hanno bisogno di essere lucidati per tornare a brillare.
In questo giorno Venere retrograda rientra in Pesci congiungendosi a Nettuno a 29°, portando il bisogno di intimità e caos interno.
Prepariamoci per ballare, con tutte le emozioni che siamo capaci di contenere in noi e che riceveranno una scossa elettrica. Tutto potrà saltare in aria per ricevere un nuovo impulso sano e ordinato.
Lilith è una nostra parte, una nostra risorsa preziosa anche se il potere del maschile nei secoli ha cercato di farla passare per un demone malefico. Una volta integrata, sarà lei ad aiutarci a sconfiggere i nostri demoni interiori, lei possiede la Chiave.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
www.isegretidelcielo.it Astrologia karmica-evolutiva
Comentarios