Il giorno 4 alle ore 13,13 assistiamo alla congiunzione in Leone dei due luminari Sole e Luna in X casa al grado 12°34'.
Le particolarità di questa lunazione sono molteplici, andiamo a vederle insieme.
La prima di queste è l'orario che comprende la ripetizione del numero 13 che esotericamente rappresenta la “rottura dell'armonia, il disordine che interrompe la ciclicità e che obbliga ad una trasformazione radicale.”
Il 13 è un numero aritmico che indica il cambiamento drastico, sia in positivo che in negativo; è la carta che nei tarocchi equivale alla MORTE che va intesa come morte alchemica: morire a se stessi per poi rinascere, dando a chi vive sotto la sua influenza la possibilità di riparare o completare ciò che nelle vite passate è rimasto incompiuto.
Qui ci riallacciamo alla Lunazione in Leone che sia per segno, sia per unione tra i luminari che saranno congiunti al Medio Cielo, ma anche per la formazione in X casa ci parlano esattamente di questo.
Una lunazione potente che agisce anche simbolicamente sulle energie sottili per aiutarci a realizzare chi siamo, e forse preparare anche il terreno energetico del portale 8/8.
Questa lunazione porta già l'energia Regina del Leone e della Leonessa che è in noi che desidera far sentire il suo ruggito. La X casa equivale alla casa della felicità ed insieme all'energia del Leone rappresenta il punto massimo di realizzazione o meglio la massima potenzialità da utilizzare per indirizzare il cammino della nostra vita.
I due luminari saranno assistiti anche da un sestile dai Gemelli di Giove e Marte che amplieranno le energie di successo e positività.
Può essere il nostro momento. Dico può essere perché non è tutto già predeterminato e fisso ma dipende da noi, dalle nostre scelte e dalle nostre decisioni.
Molto interessante ancora un altro punto, in linea con il cammino personale di realizzazione: è la
presenza di un sestile tra Marte in Gemelli e Nodo Nord in Ariete, la direzione animica per il futuro ed anche uno YOD che da oggi si manifesta pieno tra Venere al 29° del Leone con Plutone R a 0°35' dell'Acquario e Nettuno R in Pesci a 29° 38'.
Lo YOD come ormai sappiamo è l'indicazione che ci invia l'Universo ed il Cielo di lavorare sullo scioglimento dei nodi del nostro albero familiare per continuare la nostra vita libera da catene ed in grado di realizzare quello che è bene per se a livello evolutivo.
Venere in questo caso forma questo YOD prima di lasciare il segno del comando e del riconoscimento, dell'energia e della passione generativa, della luce e della gioia, fonte di vita. E se ci stesse dicendo di assicurarci che tutto sia terminato prima di chiudere il lavoro nel segno? Se volesse farci vedere che l'energia vitale che rappresenta è quella a cui dobbiamo e possiamo attingere per trasformare in positivo gli eventi della nostra vita? L'energia a cui attingere quando siamo stanchi e deboli?
Gli altri vertici dello YOD rappresentano la nostra risorsa potente nascosta e la capacità di rimanere connessi alla parte più spirituale ed amorevole di noi stessi, il collegamento alla fonte primaria e d'amore.
Allora lasciamo andare con i nostri semini piantati oggi le nostre resistenze, le nostre paure, i nostri blocchi; lasciamo andare gli attaccamenti e la dipendenza dal riconoscimento degli altri.
NOI, siamo noi la fonte che può emettere energia radiante d'amore perché connessi alla sorgente originaria.
Non dimenticate il nostro rito di scioglimento.. Non perdete questa occasione preziosa.
Il Tempo è Qui ed Ora.
Ricordiamoci che i semini intrisi del nostro intento ed ogni forma di ritualità lunare va fatta nel giorno della Vigilia.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti Astrologa karmica/evolutiva
Comments