Le energie Celesti sono davvero meravigliose. Ci accompagnano in un viaggio potente e magico che ci insegna come vivere in connessione, seguendo le indicazioni verso l'Evoluzione Animica globale.
Il 31 ottobre, che da alcuni decenni a questa parte anche per noi è stato identificato con Halloween o Samhain, festa celtica divenuta poi un cult nel mondo americano, il cielo ci propone un saluto al mese con uno Yod fatto proprio dalla Luna che il giorno dopo sarà protagonista del nuovo inizio.
Lo Yod avviene in Bilancia e nasce dai quinconce (150°) con Nettuno r in Pesci e Urano r in Toro, rispettivamente a 27°29' e 25°52'.
La Luna, rappresentante emozionale del nostro mondo interiore, simbolo per eccellenza che ci indica la qualità ed il viaggio della nostra Anima, si collega al pianeta che viene indicato come Madre Cosmica da alcuni rami dell'astrologia (Nettuno) e l'Antenna Cosmica (Urano) come se cercasse di sintonizzarsi con il Tutto e Tutti per vedere lontano.
Subito dopo, nel primo giorno del mese si congiunge al Sole in Scorpione alle ore 13,47 della capitale a 9°35' potentemente in casa VIII e in trigono a Saturno r in Pesci a 12°51'. Dallo stesso segno dello Scorpione al 28°13' Mercurio forma un trigono a Nettuno R in Pesci a 27°29'.
La Luna Nuova d'Acqua, associata alla parte oscura del potere della Luna, in questo mese porta il suo messaggio dal suo Regno Profondo.
Tutto ciò che è sommerso emerge tumultuoso dentro di noi e ci avvolge nella sua energia buia. Il buio fa parte di noi e della vita; senza il buio noi non possiamo prendere consapevolezza della luce.
E' qui che le energie portano ora il loro messaggio. Mi ha colpito constatare che arrivi proprio nel primo giorno del mese e nel mese di novembre, entrambi collegati ai mondi invisibili, a tutte le entità che hanno lasciato il corpo come i nostri Antenati o che accompagnano il nostro cammino (energie di luce).
Le nostre origini e radici (Antenati) a cui lo Scorpione è legato, ci portano aiuto per sciogliere ciò che stiamo trascinando e non ci appartiene, aspetto sottolineato dallo Yod del giorno 31.
Vengono coinvolte le nostre paure e insicurezze, i nostri sensi di colpa che a volte ci impediscono di allontanarci dal dolore passato familiare o di vite precedenti per paura di tradire il nostro Lignaggio. A volte è necessario crescere e prendere le distanze da quei legami che ci imprigionano, che ci rendono Complici e non ci permettono di proseguire liberi sulla nostra via.
Questa Luna è molto potente e va a ricercare le nostre risorse in fondo, nella parte nascosta di noi, nelle memorie storiche o nel nostro inconscio personale. Viene chiamato in causa anche l'inconscio collettivo al quale ci colleghiamo visto che Plutone, re di questo mondo oscuro e profondo, è protagonista in questo periodo e mese del suo passaggio in Acquario che rappresenta un'apertura e dedizione al collettivo.
Saturno r in Pesci ci ricorda che siamo una parte del tutto e potremo essere NOI se ritroviamo la connessione con il collettivo.
Si aprono le porte delle nostre risorse ma come pietre preziose vanno ricercate ed estratte dalle profondità.
Occorre diventare “minatori”della nostra esistenza per riuscire a riportare alla luce ciò che c'è già ma non si vede.
Le energie invisibili sono pronte a mostrarci il tesoro nascosto ma occorre imparare ed essere degni di poterlo trovare e ricevere.
Coloro che per qualche motivo non hanno ancora compiuto il percorso interiore di consapevolezza troveranno resistenze in loro e nelle energie che ci circondano perché le sapienze e le memorie invisibili sono accessibili solo a chi ne diventa degno ed è in grado di vedere.
Stiamo attraversando un periodo che rappresenta una specie di selezione naturale delle Anime che potranno proseguire e innalzare le loro vibrazioni e frequenze in base alle scelte fatte o che si faranno. Potranno accedere alla loro Iniziazione del cammino.
Ognuno è responsabile del proprio cammino e non si può recriminare che le cose non vanno bene o che non compaiano i messaggi desiderati se si è scelto di non impegnarsi.
Oltre alle ritualità solite dei semini (ricordo agli iscritti al sito che invierò una mail per la pratica su Lilith) e degli intenti per la Luna Nuova che in questo mese porterà il messaggio di Morte e Rinascita, suggerisco di porre in casa per questi giorni, almeno dal 31 fino al 3 novembre una candela accesa, una ciotolina d'acqua e della cannella in polvere o in bastoncini per ringraziare e onorare i defunti e tutti i nostri antenati.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
www.iSegretidelcielo.it Astrologia karmica-evolutiva
Comments