LUNA NUOVA IN TORO – LA CROCE DEI SEGNI FISSI
- Liana Celesti
- 12 minuti fa
- Tempo di lettura: 2 min
Siamo arrivati al punto di buio di questo mese. La Luna si fa Nera e scompare nel cielo. Alle ore 21,31 della capitale del giorno 27 aprile, Luna e Sole si congiungono in Toro al grado 7°46' in casa VI.
Abbiamo una Lunazione che va a ricercare i doni nascosti, che vuole evidenziare le potenzialità a disposizione, come se cercasse in una partita le carte giuste da giocare.
L'aspetto interessante di questa lunazione è la casa in cui si trova: la VI di per sé, già cosignificante della Vergine, ci porta di fronte ad un limite da superare.
Il limite chiaramente si mostra in esterno ma è solo una rappresentazione olografica del nostro limite, il limite interiore che costituisce barriera limitante.
Sappiamo che il richiamo per la Vergine e la VI casa è quello di andare oltre confine, oltre il limite del quotidiano al quale sempre si dedica religiosamente e con senso di servizio.
Superare questo limite è ascoltare se stessi ed il proprio richiamo spirituale, è dirigersi verso l'apertura al sentire, all'empatia, all'amore e all'altro. Si tratta di uscire con tutte le nostre sensazioni e percezioni verso la vita, la passione, il piacere interno ed esterno ascoltando e ricambiando con calore gli altri.
Nel momento della lunazione la maggior parte dei simboli e pianeti saranno nella zona sotto l'equatore, zona di intimità e interiorità.
Marte in Leone a 4° si trova ancora in perfetta opposizione a Plutone in Aquario a 3°48' in asse III-IX a significare il viaggio di consapevolezza e conoscenza da continuare per raggiungere la pienezza del sé.
La quadratura è a croce e coinvolge anche Sole e Luna in Toro che si trovano opposti a Lilith in Scorpione a 3°32' e quadrati a Marte e Plutone come la stessa Lilith!
Il passaggio è intenso e ci porta con determinazione allo scoperto. Siamo in ballo, dobbiamo ballare.
E' un'ottima occasione per compiere la semina di ciò che sappiamo essere per noi necessario da realizzare, così come indico nella mail a tutti gli iscritti al sito.
Buona Luna Nuova
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva
Commenti