top of page

LUNA NUOVA IN VERGINE – SI APRE IL CORRIDOIO D'ECLISSE

Giorno 3 settembre; Ore 3,56 della capitale; 11°4' la posizione; segno di congiunzione dei luminari Vergine.


Sono i punti di riferimento di questa lunazione che raccoglie tutte le energie per organizzare il proprio quotidiano ed il proprio futuro.


I due luminari si uniscono, mettono insieme le loro forze; bisogna prepararsi ai nuovi cammini e progetti che ora, a settembre, prendono vita. Si trovano in opposizione a Saturno R in Pesci che viaggia a 16°25'. La cosa interessante di questa opposizione è l'asse delle case in cui avviene II-VIII che parla della sensazione di abbandono e fa riemergere le paure dei fallimenti, insuccessi, incapacità a gestire le situazioni, le fughe dalla troppa vicinanza e intimità che sconvolge.


I luminari si incontrano in un segno di Terra che come gli altri è fisico e carnale e, benché poco propenso in alcune situazioni ad esternare con chiarezza e facilità i propri desideri e pensieri, li vive pulsanti nelle proprie cellule e non può non “mettere le mani in pasta”.


Quindi oscillando tra la pulsione ed il controllo potrebbero perdere di vista il senso evolutivo del loro incontro. É Saturno R che dal segno dei Pesci gli mostra e gli suggerisce che in questo momento è meglio fare le cose con consapevolezza e senso, senza perdersi nella rigidità mentale staccata dalle emozioni.


Queste ultime vengono poste come una fonte di ispirazione e non di confusione. Per sottolineare il concetto si mostra in azione Lilith dalla Bilancia che a 7°16' entra in perfetta opposizione al Nodo Medio Nord in Ariete.


Non si può raggiungere un obiettivo futuro di felicità e unione senza aver prima individuato il proprio centro. Ripeto “individuato” perché qualcuno potrebbe credere che la felicità soprattutto nella relazione con l'altro si possa raggiungere solo dopo aver messo a posto “noi” dentro.


Diciamo che non è proprio così perché se così fosse, molti di noi rimarrebbero soli a lungo, forse per tutta la vita.


La relazione invece ci aiuta a ritrovarci anche se all'inizio subisce le nostre incongruenze, confusioni ed errori.


Siamo nel momento temporale dei 15 giorni prima della prima Eclissi di Luna Parziale che avverrà con la Luna Piena del 18 settembre ed è in questo tempo che si apre il corridoio d'eclisse che ci prepara al lavoro più intenso e specifico che faremo in Luna Piena.


Ora è tempo di fare resoconti e valutazioni sul periodo trascorso, il punto per avere un riferimento e metro di paragone nel futuro. Abbiamo raccolto gioie e qualche sofferenza ma le azioni compiute sono state tante e occorre riconoscerle. Non sono solo fallimenti o meglio a volte non sono fallimenti neanche quelli che così appaiono.


L'universo accade come la vita e ci pone di fronte ad un cammino che va al di là della nostra volontà e noi possiamo solo imparare a navigare in queste acque accettando e aprendo il cuore al sentire e all'amore più grande.


Scopriremo il nostro potere e come gestirlo. Intanto in Luna Nuova possiamo mettere gli intenti dei nuovi progetti da perseguire.


Via aspetto sul sito www.iSegretidelCielo.it per ricevere e praticare insieme il lavoro di scioglimento della Lilith di nascita. Ricordatevi di iscrivervi.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti Astrologa karmica/evolutiva





46 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Kommentare


bottom of page