MARTE-LILITH-PLUTONE, SI APRE LA BATTAGLIA
- Liana Celesti
- 15 minuti fa
- Tempo di lettura: 2 min
Siamo alla Vigilia di Luna Nuova e i pianeti prendono le loro posizioni che sfodereranno anche domani.
La posizione di rilievo di questa giornata è il raggiungimento dell'opposizione Marte-Plutone a 3° che di certo dovremo ricordare e considerare negli accadimenti dei prossimi giorni.
Un'opposizione Marte-Plutone non è mai una passeggiata e spesso ha portato a molti scontri, tensioni, attriti, problemi.
Nasce la reazione impulsiva di rabbia di fronte ad una forza prepotente anch'essa impulsiva che si impone, facendo nascere una esplosione emotiva di ribellione.
Il Leone d'altronde impone la sua presenza e forza, mentre l'aquario si ribella all'imposizione forzata delle cose.
Entrambe i pianeti ci ricordano che la mancanza di riflessione e saggezza nelle cose porta scontro incontrollato e distruzione.
D'altronde il segno dell'Aquario oppone al Leone la sua tendenza a voler essere al centro dell'attenzione senza preoccuparsi dell'altro: l'Aquario è portavoce di uguaglianza, libertà e giustizia e proprio non può sopportare l'imposizione dittatoriale di un potere che non è amorevole con i sottoposti o con coloro che hanno bisogno.
In questa opposizione entra in gioco Lilith che dal segno dello Scorpione a 3°23' forma una quadratura con entrambi.
E' come mettere benzina sul fuoco, perché Lilith porta altra energia reattiva molto potente e di rabbia.
Stiamo attenti, manteniamo l'attenzione sul respiro, dedichiamoci alla calma e al silenzio paziente e ascoltiamo la voce interiore che ci parla e suggerisce segnali importanti.
Le case coinvolte andranno considerate a croce perché oltre l'opposizione Aquario-Leone richiamiamo anche quella Toro-Scorpione che ci porta alla rabbia, al senso di vendetta, all'attaccamento e gelosia sulle cose degli altri.
Dedichiamoci alla pazienza, rimaniamo presenti a noi stessi e calmi.
Tutto arriva al momento giusto e accade per darci indicazione della via da seguire.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva
Comments