top of page
Immagine del redattoreLiana Celesti

MARTE R IN TRIGONO A NETTUNO

Un aspetto che sarà presente anche nella Luna Piena di domani 13 gennaio è quello che si forma oggi nel cielo tra Marte R in Cancro a 27° e Nettuno in Pesci a 27°.


Un trigono perfetto in due segni d'acqua che vanno nel profondo delle emozioni intime. Marte in Cancro non è proprio a suo agio perché viene spenta la sua energia ed in più è in retrogradazione.


Sembra voglia dirci di controllare e imparare a gestire le nostre energie e forze, imparando ad essere più delicati e sensibili nelle dinamiche intime ed emotive con noi stessi e con gli altri.


Il trigono con Nettuno sottolinea il bisogno di rimanere in contatto con il nostro profondo e con la nostra sensibilità senza farci controllare dalla mente e dalla razionalità che potrebbero mettere distanza tra noi e gli altri e non far percepire le nostre intenzioni affettive e il nostro cuore.


La Luna si sta preparando all'opposizione intensa con il Sole in Capricorno di cui ho parlato già nel l'articolo sulla Luna Piena (potete leggerlo qui se lo avete perso https://www.isegretidelcielo.it/post/luna-piena-in-cancro-il-richiamo-della-nuova-vita ) che intanto oggi è preceduta dall'opposizione con Mercurio a 5°55'.


Si fa mente locale e un riepilogo di tutto ciò che abbiamo detto, ascoltato e imparato che dobbiamo tenere presente per tuffarci in questo passaggio.


L'anima/Luna ha impellente bisogno di comprendere il punto di equilibrio tra il sentire intimo e profondo e il giusto grado di indipendenza e determinazione per cavalcare l'onda dell'espansione lunare.


La Luna Piena espande sempre e realizza gli intenti richiesti ed evidenziati in Luna Nuova, soprattutto se la richiesta è stata fatta in consapevolezza e chiarezza..


In giornata invierò la mail a tutti gli iscritti con il Calendario Lunare 2025. Buon passaggio.


Viva la tenerezza!


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti

Astrologia karmica-evolutiva www.iSegretidelCielo.it



4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page