Che inizio d'anno... Marte R in Leone forma un trigono perfetto al Nodo Nord in Ariete a 1°24'.
Si concentra tutta l'energia a comprendere come poterci muovere e che passi fare per ritrovare la via e la modalità migliore per proseguire il cammino in questo nuovo anno.
Marte in Leone rappresenta la forza dell'affermazione, della propria leadership sugli altri; in questo caso però lavora in retrogradazione e indica un rallentamento per farci osservare, ma cosa?
Potremmo essere troppo concentrati su di noi e non accorgerci che con questa modalità non vediamo e ascoltiamo gli altri.
I due segni di Fuoco che rappresentano l'ego e l'Io hanno bisogno di riformulare la propria energia ed il proprio temperamento affinché non sia causa di cecità ed egoismo.
Siamo entrati ormai nell'anno che apre le porte al collettivo e all'apertura all'altro e questo lavoro di abbattimento di ogni forma di egoicità è assolutamente indispensabile.
Stavo giusto riflettendo che è nel 2025 che le chiesa cattolica celebra il giubileo con l'apertura delle porte sante: perfettamente in linea con i transiti di questo nuovo anno.
Venere entra oggi al 29° grado dell'Aquario: domani lascerà il segno ma oggi riflette facendo un bilancio della modalità d'azione di operato nel segno altruistico e di apertura.
Facciamolo anche noi: ci siamo dedicati e aperti ad ascoltare e aiutare qualcuno vicino a noi, cercando in alcuni momenti se necessario di superare i nostri limiti ampliando il nostro grado di pazienza?
Riflettiamo....apriamo la nostra visuale e i nostri orizzonti. Prepariamoci all'evoluzione..!
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
www.iSegretidelCielo.it Astrologia karmico evolutiva
Comments