Oggi 6 gennaio giorno della Befana la vecchia strega che anticamente rappresentava la conoscenza e la saggezza di chi guidava la propria tribù.
Plutone in Aquario si incontra a 1° in sestile al Nodo Nord in Ariete che pian pianino sta per raggiungere il segno dei Pesci; Mercurio in Sagittario a 27° forma una quadratura a Nettuno in Pesci; tutto questo mentre Marte retrocede nel segno del Cancro.
Occorre riflettere, occorre valutare bene il legame con e nostre radici e tutti i rapporti familiari ancora condizionanti che ci tengono legati e frenati.
L'opposizione di Marte r in Leone a Plutone in Aquario di qualche giorno fa ha già evidenziato la necessità di ritrovare chi siamo e la nostra strada unica e soggettiva da percorrere. Andiamo a vedere perché ancora non siamo totalmente liberi di seguirla.
E' un lavoro di riconoscimento e ringraziamento per ciò che è stato e per chi è stato con noi nel bene e nel male. Ora si deve andare avanti liberandoci dalle catene che tengono ancora ancorati al passato, all'insicurezza e alla mancanza di coraggio per essere noi adulti senzienti.
Trasformazione in atto....
Buona Befana a tutti!
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Yorumlar