Con il passaggio della Luna nel segno del Toro assistiamo alla formazione di uno splendido trigono con Mercurio che dal Sagittario entra in Capricorno prima e con il Sole più avanti poi.
Mercurio ha compiuto il suo viaggio di ricerca e formazione del suo pensiero, della sua idea, e può portarla più in alto sulle alte cime affinché arrivi a fermentazione e maturazione dei suoi frutti di sapienza e saggezza.
Ora per tutti in generale Mercurio in Capricorno porterà comprensione, lucidità, coraggio, caparbietà nel risolvere le situazioni contorte e controverse.
Mercurio arriva al Capricorno per sviluppare un grado superiore di coscienza che porta ad unire maturità e saggezza con determinazione e senso del sacro superiore che va traslato accanto ai nostri piedi affinché ci cammini accanto.
Porterà lucidità e capacità concreta di raggiungere la nostra méta qualunque essa sia.
E' una posizione che ci aiuta, che contiene un gran potere di successo e con sé di gioia.
Realizziamo quelle parole che da tanto attendiamo di esprimere a qualcuno per chiudere o riaprire finalmente una questione o una storia rimasta sospesa; potremo riuscire a parlare con il cuore in mano, esprimendo con intensità e coraggio tutto il nostro dolore, il nostro sentire e il nostro amore, finalmente.
In che casa transita nel vostro Tema di Nascita? Di che argomento vi sta parlando? I segni di Terra ed in particolare coloro che hanno il Sole in Capricorno ne trarranno molto beneficio.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti www.iSegretidelCielo.it
Astrologia karmico-evolutiva
Comentários