Siamo ancora nel messaggio di Quinconce del Sole in Scorpione con Giove r in Gemelli che ancora persiste in questi giorni.
Venere in Capricorno si avvicina a formarne un altro esatto al grado con Marte in Leone che si perfezionerà domani e continuerà per qualche giorno: coinvolgerà l'elemento terra e l'elemento fuoco ma lo vedremo nello specifico domani. Intanto ci basti sapere che porta un'energia di continuità con quanto detto due giorni fa su quello del Sole.
Oggi ci accoglie in più una quadratura perfetta tra Mercurio in Sagittario a 12° e Saturno r in Pesci anche lui a 12°.
E' interessante leggere i simboli in quanto Mercurio è il pianeta che tra i suoi significati parla anche di fanciullezza soprattutto se lo confrontiamo con Saturno che al contrario è l'età adulta seria e responsabile.
La loro posizione in Sagittario e Pesci ci portano all'energia della scoperta, dell'esplorazione e della ricerca per l'evoluzione che forse dai Pesci sembra mandare il monito di non dimenticarsi di rimanere nel qui ed ora collegati a tutto e a tutti.
Saturno r in Pesci ci invita a non cadere nel tranello della confusione, dell'emotività disperata che ingigantisce la lamentela senza riuscire a mettere confini e paletti, facendoci cadere in un atteggiamento infantile e immaturo.
Mercurio porta movimento e freschezza ma deve stare attento a non cadere nella superficialità e indifferenza.
Saturno ricorda che non tutto si può avere soprattutto subito perché a volte occorre aspettare la maturazione delle cose e attendere un certo tempo prima di poter avere quelle competenze adatte a risolvere questioni e situazioni interne ed esterne.
E' sottolineato il tema del movimento, dell'azione, del viaggio che se fatto con i giusti modi e regole può portare a raggiungere livelli di soddisfazione importanti ed anche situazioni d'amore che da tanto aneliamo, sia personali di coppia che altro.
Siamo sulla via e dobbiamo non perdere l'orientamento...soprattutto ora.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Comments