Nel cielo si rincorrono transiti. Questo mese, come vi avevo anticipato nel video dei Movimenti Celesti di questo mese, c'è stata un'intensissima attività planetaria che ha rispecchiato l'intenso lavoro interiore.
Molti di noi ora si sentono un po' affaticati nel corpo e nella mente, anche se soddisfatti dei risultati ottenuti.
Arriva ora anche un po' di nervosismo e fretta nel compiere le azioni e arrivare ai risultati, l'urgenza degli eventi.
Tutto questo è dovuto in particolare ad alcuni passaggi e incontri tra pianeti che determinano elettricità.
Mercurio in Scorpione già un po' teso e nevrotico per la sua posizione in questo segno poco tranquilla si oppone al grado a Urano r in Toro (fretta e nervosismo condite da impazienza) con la Luna che congiunge in Bilancia Lilith, formando un sestile esatto a Venere in Sagittario (emotività a mille, nervosismo e irrequietezza in particolare nelle situazioni con gli altri di tipo personale e lavorativo).
Anche i rapporti con i vicini o le persone a noi vicine risentono di questo stato interiore individuale.
Sta a noi ora andare a ricercare le risorse per ritrovare la serenità interiore necessaria per vivere il cammino quotidiano. Poniamo attenzione a noi, all'ascolto dei nostri malesseri e bisogni e alleggeriamo le situazioni conflittuali che possono crearsi con gli altri.
La parola chiave per il futuro è chiarezza interna e comunicativa in esterno, ricerca di pace nei rapporti ed equilibrio interiore.
Il momento temporale un po' mette agitazione interna perché il nostro corpo ed i nostri sensi percepiscono l'avvicinarsi delle energie più buie e l'assottigliamento delle pareti che ci uniranno nei giorni dei morti alle anime scomparse.
Sono i giorni della profondità che ci porta negli abissi di noi e questo incute sempre un po' di timore....
Facciamoci forza e coraggio, passerà, e come dice una citazione nel web: “Molte paure sono più grandi nella mente che nella realtà”.
Ce la possiamo fare anche st”R”avolta!
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle”
Liana Celesti
Astrologia karmico-evolutiva www.iSegretidelCielo.it
Comments