Siamo nel giorno che precede il passaggio di Venere nel segno del Capricorno. In Sagittario ha compiuto il viaggio di acquisizione della sapienza necessaria a compiere la propria ricerca personale ad un livello superiore collegato al divino che è in noi.
Il pianeta della passione che ci spinge a realizzare noi stessi e ciò che ci “chiama”, le nostre passioni sta per entrare nel segno del compimento e della realizzazione, ma prima effettua una riflessione e revisione profonda e completa su di se e sul suo viaggio.
In Sagittario è andata in mondi molto lontani dall'ambiente solito che rappresenta la quotidianità, ha cercato, studiato, scoperto, trovato e acquisito strumenti preziosi. Ora si chiede: è sufficiente ciò che ho raccolto per compiere il passaggio in una nuova fase e ad un livello di frequenza superiore? Sono pronta per affrontare il passaggio di realizzazione di me portando le mie idee e desideri nel concreto?
Il Sole dal segno dello Scorpione, segno d'acqua sembra rispondere formando un quinconce con Giove R in Gemelli, segno d'aria.
Il Quinconce Aria-Acqua porta a noi lo stimolo con questo messaggio: portare in superficie le nostre idee dal profondo di noi stessi per fecondarle e permettergli di nascere.
Se uniamo i significati degli aspetti di oggi appare evidente la sinergia tra i pianeti per comprendere che il lavoro fatto è compiuto e possiamo effettuare il passaggio ed un nuovo piccolo inizio con fiducia, già che ne abbiamo fatto scorta sufficiente dal segno del Sagittario.
Portiamo con noi nel prossimo passaggio di Venere 3 doni raccolti in Sagittario, Fede, Speranza e Carità. Ci serviranno per divenire cittadini del mondo prima e dell'Universo poi nei prossimi mesi.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Comments