top of page

PREPARIAMOCI ALL'ENERGIA DI DOMANI

Siamo in attesa di questo passaggio importante, significativo e intenso che molti hanno già cominciato a sentire in anticipo.


Voglio tranquillizzare tutti perché è normale percepire prima le energie dei passaggi lunari, soprattutto quando sono così carichi come stavolta.


Anche il Cielo sembra voglia prepararci a questa energia di immersione nel profondo con alcuni passaggi di una certa rilevanza energetica già da oggi.


Intanto la protagonista dell'evento di domani, oggi si unisce a Saturno R in Pesci. Luna e Saturno R nell'energia eterea e sensibile, uniscono sapienza esperenziale e saggezza emozionale.


La Luna, la nostra Anima ed il nostro mondo emozionale, sembra chiedere consiglio a Saturno il Saggio su come poter gestire al meglio le emozioni soprattutto in questo passaggio così importante.


Saturno R chiede di non perdere la testa, di non lasciarsi travolgere da emozioni e sensazioni fuorvianti di paura o tristezza, di vuoto o confusione: sono tranelli della mente.


Da buon Vecchio Saggio consiglia alla parte emotiva e quindi instabile a livello di umore della Luna di attendere, osservare, ascoltare, sentire ciò che arriva e non prendere decisioni affrettate che possono essere sbagliate, compresi i comportamenti che è meglio invece controllare bene nelle manifestazioni impulsive.


Manteniamo calma e concentrazione, silenzio.


Marte in Cancro a 7° incontra in quadratura il Nodo Nord in Ariete e Lilith a 8° in Bilancia opposta al nodo; adesso sembra tutto confuso ma se concentriamo le nostre energie e forze dentro di noi possiamo trovare il modo di indirizzare la nostra rabbia e le nostre paure e renderle addirittura fruttuose e a nostro vantaggio.


In questo modo troveremo la strada giusta da seguire (consiglio suggerito da Saturno in Pesci) per arrivare verso la via della nostra evoluzione e realizzazione d'anima.


Nel concreto, non reagiamo agli impulsi e alle provocazioni, cerchiamo di non perdere il senso delle cose e la calma, cerchiamo di pensare alla risposta più saggia e meno egoistica sia nelle dinamiche di lavoro che personali, cercando di tenere presente che il nostro intento non è litigare e separare ma unire e trovare una soluzione e collaborazione insieme.


Questo ancor di più nelle relazioni di coppia dove la presenza di Lilith in Bilancia potrebbe far emergere dinamiche divergenti e provocatorie oltreché distruttive nella relazione a due.


Concentriamoci sul fatto che l'altro non è un nemico ma qualcuno che al contrario potrebbe suggerire una soluzione a noi favorevole che non avevamo pensato.


Tanti anni fa c'era una pubblicità in TV, credo fosse di un gelato, ma forse qualcuno ricorda meglio di me; ebbene lo slogan recitava TWO IS MEGLIO CHE ONE! Ve la ricordate?


Non c'è cosa più vera soprattutto in questo passaggio temporale.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”

Liana Celesti Astrologa Karmica/Evolutiva




0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page