top of page
Immagine del redattoreLiana Celesti

SOLE IN QUADRATURA A PLUTONE

Siamo arrivati sulla soglia che permetterà al Sole di cambiare segno ed entrare in Scorpione. Sta per aprirsi il tempo del buio e della discesa interiore che ci permetterà di guardare cosa c'è in fondo a noi stessi.


Oggi il Sole in Bilancia raggiunge il grado anaretico e, come ormai avrete imparato, affronta tematiche dense e karmiche per liberarsi e passare ad una fase successiva.


In questa posizione forma un aspetto di quadratura perfetta a Plutone in Capricorno a 29°.


Due elementi importanti e potenti della nostra persona che in un passaggio denso ci vogliono mostrare qualcosa...ma cosa? Il Sole è il nostro Io, la nostra persona che agisce nel mondo compiendo scelte, azioni, cambiamenti o stasi.


Il modo in cui ci muoviamo nella vita dipende dal nostro IO e dalla formazione ed esperienza che abbiamo avuto, dalle persone che abbiamo incontrato, dalla nostra famiglia e dalle relazioni affettive.


Tutto entra a formare chi siamo noi. Il 29° in Bilancia vuole già fare una domanda importante e fondamentale: tu sai chi sei? Ti conosci profondamente? Sai cosa puoi affrontare e cosa invece evitare e cosa è meglio per te?Hai raggiunto quel punto di equilibrio e armonia con te stesso che ti permette di entrare in relazione con l'altro e non isolarti?


Domande fondamentali che spesso per pigrizia o paura non ci facciamo, rimanendo in sospeso con noi stessi, fino a quando non ci troviamo in situazioni difficili e ci troviamo a non saperci muovere o a rimanere bloccati perché non sappiamo come fare.


Plutone rappresenta le paure da affrontare per trovare le nostre risorse nascoste. E' il pianeta che governa lo Scorpione e che sarà attore principale nel prossimo periodo nel segno dello Scorpione. Non è facile integrare e avere a che fare con Plutone se non abbiamo fatto prima un lavoro di consolidamento su di noi.


Non possiamo permetterci di tremare o cadere nel vuoto delle nostre insicurezze, dobbiamo consolidare e chiarire in noi tutto ciò che siamo e che possiamo (che possiamo vivere, chiedere, affrontare e via dicendo).


Sento profondamente la voce di Plutone in Capricorno che vibra forte e scura per darci una spinta affinché noi possiamo aprire gli occhi.


Plutone rappresenta tutte le nostre paure, i dubbi e le insicurezze che possiamo trasformare e gestire solo affrontandole. Ed è sempre Plutone che allo stesso tempo rappresenta anche le nostre risorse nascoste, i tesori che si trovano nel sottosuolo e che dobbiamo far emergere.


Ecco, questo incontro in quadratura con il Sole Bilancia sempre dondolante nella scelta perché richiamato dal compromesso, vuole dirci quanto è necessario ora essere assertivi, determinati e agire con presenza e fermezza.


Il Capricorno realizza la saggezza: questo il dono più prezioso che Plutone in questo segno può portarci. Utilizziamo questa energia per vedere quale scalino dobbiamo superare per poter essere noi pienamente, sicuri di chi siamo nel mondo. Ci servirà entrando in Scorpione.


Nel cielo di oggi troviamo anche a sostenere questo lavoro di consapevolezza un bellissimo trigono a 13° tra Mercurio in Scorpione e Saturno R in Pesci. Tutto si sta preparando.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle...”


Liana Celesti




1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page