Il Sole lascia il segno dello Scorpione ma non prima di aver tirato le somme al 29° come sempre fanno i pianeti e i simboli nel loro passaggio.
Il suo passaggio sarà anticipato da uno Yod tra Luna in Leone, Saturno in Pesci e Venere in Capricorno tra gli 11° e i 12° come volesse preparare il terreno per il passaggio di energia: in tutti e 3 i vertici dello Yod è presente un elemento femminile (Luna, Venere, Pesci) come si rivolgesse alla nostra parte di cura, di nutrimento, materna e creativa.
Forse, considerando il recente e importante passaggio di Plutone in Acquario e ora quello del Sole nel segno di fuoco del Sagittario e con la presenza di Marte in Leone, il cielo cerca di controbilanciare le energie maschili e femminili per non creare uno sbilanciamento e una distorsione nel modo di approcciare gli eventi della vita.
Il viaggio del Sole in Sagittario si dedicherà alla parte spirituale ma ancora da un punto di vista maschile d'azione, di viaggio, di movimento e ricerca, poco avrà a che fare con il sentire profondo che sarà al centro dell'attenzione più avanti.
Sembra dirci di equilibrare, di portare con noi lo spirito femminile della percezione, dell'ascolto, della costanza e dell'impegno per poter procedere nel vero viaggio di fede e fiducia.
Lo Yod vuole aiutarci a vedere ciò che non ci permette di andare a fondo o di essere costanti nel perseguire certi obiettivi di crescita, di sicuro legati a lontane esperienze di dolore che arrivano da vite precedente e da lontani antenati ancora non guariti.
E ci indica che dobbiamo essere noi a farlo, solo noi possiamo liberare e trasmutare i nostri doni imprigionati in debiti karmici familiari.
Il Sole procederà in un'energia più contemplativa e spirituale, capace di farci rimanere nei sentimenti d'amore che pian piano si evidenzieranno ai nostri occhi.
E' un inizio promettente se noi ci dedicheremo a noi stessi e alla nostra guarigione interna.
Curiamo la fiducia in noi stessi perché possiamo realizzare i nostri sogni.
Se vuoi essere felice sii fedele a ciò che senti dentro. Dire di no agli altri è meglio che dirlo a se stessi.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Comments