Arriviamo al giorno in cui il Sole cambia segno ed entra in Scorpione. Inizia il periodo della discesa simbolica negli abissi sconosciuti.
Non a caso è il periodo in cui si onorano e festeggiano i morti; i contatti nel buio si intensificano, la luce solare scende visibilmente, iniziano le piogge autunnali e la nebbia in molti posti.
Lo Scorpione è il segno del potere e della capacità di gestirlo, della finanza, del controllo e della manipolazione, dei segreti in tutti i sensi, negativo e positivo. Vengono in evidenza le radici intese come legami che stringono e imprigionano fino a quando non ci liberiamo e impariamo a gestire il nostro Potere Personale. Proprio quest'ultimo concetto è legato a Plutone e ai suoi significati più nascosti nel sottosuolo.
I poteri dello Scorpione e la sua intelligenza possono diventare strumento ed energia preziosa e fondamentale per far emergere la nostra capacità di tirare fuori le risorse personali e raggiungere il successo e l'abbondanza.
Emergeranno tutti gli aspetti a seconda di come ci avremo lavorato su, in maniera positiva o negativa. Potranno prendere piede sensazioni di gelosia e possesso, controllo e invidia, rabbia e istinto distruttivo soprattutto nelle relazioni interpersonali intime perché lo Scorpione prima di arrivare alla piena consapevolezza e maturità di sé è capace di tirare fuori un'energia distruttiva che fa paura soprattutto più la situazione diventa intima e lo mette a nudo.
Oggi insieme a questo passaggio la Luna in Cancro fa quadrato a Kirone R in Ariete e congiunge Marte in Cancro.
Il Potere è accompagnato dal senso di Impotenza già che Kirone riporta la ferita nella stima di se e nel coraggio di affrontare nuove azioni e Marte porta l'energia ad un livello più intimo, delicato, personale.
Sarà un tempo di introspezione e di sogni simbolici, di messaggi e consapevolezze.
Un tempo prezioso per scendere dentro di se. Lo Scorpione viene associato al Serpente che si rigenera ogni anno.
Morte e Rinascita, il Principio della Vita.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
www.isegretidelcielo.it Astrologia karmico-evolutiva
Comments