SOLE OPPOSTO A LILITH
- Liana Celesti
- 3 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min
Il Sole in Toro raggiunge 2°58' e fa un'opposizione perfetta a Lilith in Scorpione.
Siamo in un asse di segni che affronta gli attaccamenti, le passioni intense che possono essere usate come mezzo di potere per controllare o manipolare l'altro.
Un asse che ha a che fare con le proprietà e i beni materiali, con le eredità per stimolare la capacità di ricercare le nostre risorse senza dipendere dai beni altrui, senza creare dipendenze economiche e relazionali, senza avere legami affettivi vincolanti.
Il Sole che rappresenta la nostra essenza personale, si oppone con la parte più selvaggia di noi, che lotta per la sua indipendenza e libertà per far emergere le sue risorse ed il suo valore.
Chiaro che in una opposizione di questo tipo possono essere attivate molte resistenze che possono metterci in difficoltà e in contrasto con gli altri: una spinta a superare la paura dell'intimità e delle relazioni profonde.
Venere e Saturno a 25° in Pesci, congiunti al Nodo Nord a 26° formano un sestile a Urano in Toro a 25° pronti ad apportare solidità e stabilità nelle emozioni, pronti ad ascoltare l'autenticità di ciò che proviamo e percepiamo verso il futuro.
La Luna attraversa la seconda metà del segno Aquario incontrando nel viaggio il sestile con Kirone a 23° dell'Ariete, la quadratura a Urano in Toro e il trigono di Giove in Gemelli a 19°46'.
Aspetti complessi e completi, che portano la nostra Anima più profonda a capire chi è davvero e quale strada seguire per liberarsi dalle antiche ferite.
I pianeti ci suggeriscono “ora o mai più”! E' giunto il tempo, la stessa frase che la mia sorellina scomparsa da 50 anni è venuta a dirmi annunciando la dipartita di mia mamma 1 anno fa.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmico-evolutiva
Comments