top of page
Immagine del redattoreLiana Celesti

SOLE OPPOSTO A MARTE R IN CANCRO

 Una delle giornate da attenzionare che avevo evidenziato nel mio video sui Movimenti Celesti del 2025 (per chi non l'avesse ascoltato https://www.youtube.com/watch?v=RlXT4EvhtEc ) è quella di oggi.


Nel cielo si forma già all' inizio della nuova data l'opposizione che è una di quelle che più di tutte fanno paura, quella tra Marte e il Sole.


Questi due rappresentanti del cielo quando si trovano in opposizione portano il tema della tensione, dello scontro, del problema che può raggiungere livelli importanti.


Non sempre si tratta di cose drammatiche, preoccupanti o spaventose: dipende sempre dal nostro livello di coscienza, dal cammino che abbiamo e stiamo portando avanti nel corso della vita, dal livello di consapevolezza e attenzione a noi e agli altri nel qui ed ora.


Marte rappresenta l'energia ma anche la forza; il Sole rappresenta l'energia e il nostro Io. Due energie e simboli potenti che dobbiamo delicatamente far incontrare per non provocare scintille che possano accendere la miccia.


Per chi è avanti nel percorso di consapevolezza, questa opposizione potrà rappresentare una spinta verso il successo e la realizzazione vista la sua energia potente.


Per chi rifiuta del tutto la consapevolezza potrà essere una forza prorompente contro la nostra persona che farà accadere eventi di scontro.


Per chi è in cammino ma ancora non ha raggiunto un buon livello di consapevolezza potrà forse rappresentare una crisi che sarà uno stimolo prezioso ed un incentivo a fare passi più decisi e significativi con coraggio.


In tutti i casi la parola d'ordine è RIMANERE IN CONTATTO E PRESENTI. Occhi aperti e attenti al qui ed ora. No distrazione o perdita di controllo nelle attività quotidiane che faremo oggi, antenne alzate e attente ad ogni piccolo segno, gesto, parola o movimento che proviene dall'interno o dall'esterno.


Ricordiamoci che i passaggi nel cielo non sono contro di noi ma che se ci distraiamo potremmo avere conseguenze ai nostri comportamenti non responsabili, quindi maturità e presenza sono davvero importanti.


Come sempre individuate le case del vostro tema in cui i due “pianeti” andranno a lavorare.


Un Sole in Capricorno nei suoi aspetti Ombra potrà rappresentare il giudizio e la rigidità nel rapportarsi all'esterno e Marte R in Cancro in cui fatica a tirare fuori la sua forza determinata potrebbe reagire male, lasciandosi prendere dall'emozioni confuse e confusionarie.


Oggi rimaniamo in silenzio e attenti, evitiamo situazioni spiacevoli. In alcuni casi alcuni potranno avere avuto già ieri episodi legati a queste energie.


Cerchiamo di capirne il senso ed osserviamo noi stessi per smussare i lati da trasformare.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti


Astrologia karmica-evolutiva www.isegretidelcielo.it



1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page