E' terminato! Il lungo YOD tra Mercurio, Plutone e Nettuno è terminato. Abbiamo vissuto tante emozioni, vicende, ricevuto notizie e avvisi di cose da sistemare, si sono rotte cose da aggiustare di corsa, sono accaduti eventi strani e spesso abbiamo avuto la vista annebbiata e poco lucida, con un gran senso di pesantezza. Abbiamo dovuto ripulire... e non tutto è sistemato definitivamente.
Tutto dovuto a questo intenso processo di trasformazione, chiusura e guarigione delle ferite dell'Albero Familiare che l'Universo ci ha chiesto di fare dopo il passaggio di chiusura del ciclo della seconda Luna Piena in Capricorno e dell'inizio del moto R di kirone in Ariete che proseguirà fino a fine anno.
Sono riemersi elementi e ricordi del passato ed è emersa urgente la sensazione e la richiesta di fare qualcosa di pratico per trovare una risoluzione conclusiva a pesi che ci siamo trascinati da tempo.
ORA BASTA. Ci alleggeriamo un po' cercando di riprendere le nostre forze e cercando di dedicarci uno spazio di tempo ed energia per nutrire noi stessi.
Ciò che ancora non è concluso è stato avviato a risoluzione e ci metterà il tempo necessario. Non tutto si può risolvere e chiudere subito. Bisogna aver pazienza, saper aspettare e riconoscere i tempi di maturazione delle cose.
Oggi torna ad essere protagonista la dolcezza della Luna in Gemelli che muove i suoi passi tra dolci parole ed espressioni simpatiche e coinvolgenti.
Nel suo tragitto odierno incontrerà Marte in congiunzione ed insieme faranno un sestile al Sole in Leone, portando energia, gioia e allegria nella nostra giornata.
Il suo cammino proseguirà con l'incontro in congiunzione con Giove in Gemelli e ancor di più la dolcezza ed emotività della Luna si farà sentire.
Questo è il momento di approfittare di questa energia per esprimere i nostri sentimenti a qualcuno senza rischiare di cadere in troppo sentimentalismo ma con la certezza che riusciremo ad essere chiari ed efficaci.
Gli scambi e gli incontri vengono favoriti dalla nostra morbida apertura e curiosità verso l'altro che, come noi, ha voglia di un po' di relax, di un po' di divertimento, di 4 sane risate.
Prendiamo e godiamo di questo spazio magico di serenità e divertimento e ricarichiamoci dopo un lungo, intenso lavoro profondo.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti Astrologa Karmica/Evolutiva
Comments