In questi giorni sono tornata nei miei luoghi d'origine e d'infanzia per riabbracciare la mia famiglia.
Giorni da trascorrere in relax e tranquillità senza cercare altro..
Abbiamo imparato ormai che se sei nel cammino di risveglio messaggi, segni e sincronicità ti arrivano sempre.
E così, uscendo con il cagnolino di famiglia mi sono ritrovata a fare una visita inaspettata all'interno di una Torre misteriosa che è come una matriosca: due torri una dentro l'altra, la prima più esterna medioevale, quella più interna molto più antica ed elaborata.
I messaggi del Sacro Femminile ti seguono e ti trovano ovunque.
All'interno di questa seconda torre infatti ho trovato numerosi simboli che in antichità, prima del cattolicesimo, venivano utilizzati per indicare l'Energia del Maschile e del Femminile (uomo verde e sirena bicaudata) in luoghi energeticamente potenti.
La colonna tortile è simbolo del Tempio di Salomone e dell'Amore Sacro.
Terre e luoghi appartenuti ad una Iniziata (Matilde di Canossa) ai tempi in cui le donne non avevano alcun potere e vicino a luoghi collegati ai Mondi Invisibili.
Nei pressi di questo luogo c'è infatti il Lago Vadimone, citato negli scritti di Tito Livio ed altri come luogo di importanti battaglie e di misteriosi eventi attribuiti in antichità a fenomeni demoniaci. Veniva chiamato il Lago del Diavolo a causa di acque che apparivano e scomparivano, facendo strani suoni o boati e facendo apparire per pochissimo tempo isole e montagne al suo centro.
Mistero e magia mi accompagnano sempre ormai. E' tutto più normale di quanto non crediamo.
Solo riconnettendoci e risvegliando le nostre arcaiche capacità riusciremo a ricordare chi siamo e a recuperare le nostre sapienza.
Tutto è collegato. Sto preparando un viaggio verso le terre in cui è sepolta Maria Maddalena, uno dei simboli del femminile sacro.
Sono grata per tanti segnali e abbondanza.
Buon cammino e rimanete in ascolto.
"..e quindi uscimmo a riveder le stelle.."
Liana
Comments