Vediamo molto velocemente il transito di oggi prima che venga risucchiata ancora dagli impegni familiari e personali di questi giorni. Sono via per riabbracciare i miei cari e come ho scritto qualche giorno fa, non mi dilungherò troppo nella spiegazione dei transiti perché non riesco.
Trovo però importante condividere comunque le posizioni giornaliere dei pianeti e so per certo che la maggior parte di voi ha imparato a leggere almeno in parte i significati dei pianeti nelle proprie case del Tema di Nascita.
Venendo ai movimenti celesti di oggi, avremo Venere a 23° che forma una quadratura a Urano r in Toro a 23°, con una Luna in Sagittario che dopo aver fatto un trigono (e sostenuto emozionalmente) a Marte r in Leone a 2°59', si oppone a Giove R in Gemelli a 13°35', quadra Saturno in Pesci a 14°16' per poi congiungersi a Mercurio in Sagittario a 15°35'.
Una Luna/Anima in movimento e subbuglio, che in alcuni momenti mostra una certa instabilità e confusione emotiva, con qualche picco di reattività.
Venere dal suo angolino non si intende con Urano che deve mediare la percezione della realtà tra mente e corpo. Allora può accadere che ci si senta eccitati per una notizia o un progetto investendo una grande quantità di energia nel pensarlo ma che allo stesso tempo ci mostra una barriera o una parte di lentezza obbligatoria nel realizzarlo, che ci porta a nervosismo e frustrazione.
Abbiamo pazienza e lasciamo correre il nervosismo fino a che non scompare in noi. Non è questo il tempo per rovinare un andamento che tra pochissimo ci porterà una sorpresa piacevole...
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle.”
Liana Celesti
Comments